Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in

Tags

aglianico, alessandria, asti, barbera, brut, cabernet sauvignon, campania, chardonnay, chianti, cuneo, degustazione, degustazione vino, degustazioni, dolcetto, emilia romagna, friuli, friuli venezia giulia, grosseto, lazio, liguria, lombardia, marche, merlot, nebbiolo, piacenza, piemonte, puglia, sangiovese, sauvignon, sicilia, syrah, toscana, trentino, trentino alto adige, udine, veneto, vermentino, verona, vino

Home > Vino

Podere dell'Anselmo

MappaDove siamo

Podere dell'Anselmo
Via Panfi 12 Montespertoli (FI)
spacer
Telefono Telefono: 0571.671951
spacer
Indirizzo web Web: www.forconi.net
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@forconi.net
Il Podere dell'Anselmo è un piccolo borghetto, ristrutturato di recente, situato nel mezzo della splendida campagna toscana dove i filari di cipressi si susseguono facendo da cornice ai castelli che fin dal medioevo sorvegliano vigneti del Chianti Montespertoli docg ed oliveti a perdita d'occhio. In questa magica atmosfera il Podere dell'anselmo offre appartamenti confortevoli che coniugano l'atmosfera rurale degli arredi originali con l'accurata modernità dei servizi e con spazi esterni nel giardino o nei grandi terrazzi panoramici ad uso esclusivo. Il collegamento molto veloce a Firenze ed alle maggiori città toscane ne fa un punto di partenza ideale per visitare ogni angolo della nostra regione.

La struttura è inserita in un vasto parco mantenuto accuratamente dove troverete una piscina ampia e soleggiata con un panorama molto bello da dove ammirare il tramonto del sole fra i cipressi, comodi sui lettini nell'ampio solarium in mattoni di cotto toscano. Nell'antico forno a legna dove una volta si preparava il pane per tutto il podere, adesso si cucinano dei meravigliosi arrosti o pizze. A disposizione ci sono anche barbecue ed un ampio parcheggio. Da noi potrai goderti in pieno relax ogni ora del tuo soggiorno, oppure seguire le nostre attività: escursioni a cavallo, in mountain bike, corsi di degustazione di vino ed olio o di cucina tipica Toscana. I nostri corsi di cucina solitamente finiscono con una discussione ai tavoli dopo aver assaporato I piatti preparati con il vostro aiuto.

Nella nostra tenuta produciamo da sempre un vino rosso con caratteristiche che si fondano sulla nostra lunga tradizione di viticoltori. Grazie alla cura ed al rinnovamento continuo dei vigneti e delle attrezzature di cantina avvenuto nel rispetto della tipicità e delle nuove possibilità enologiche permesse dalla alta qualità delle uve prodotte, siamo fieri di etichettare ciascuna delle nostre bottiglie "Podere dell'Anselmo". Saremo lieti di avervi nostri ospiti e farvi assaporare la qualità e la tipicità di una cena da ricordare; in abbinamento ai nostri prodotti: Il Chianti docg, la riserva di Chianti Montespertoli docg "ingannamatti", il rosso toscano igt "Pax", Il bianco toscano igt "Anselmino", vinsanto, olio extra vergine, miele, grappa e grappa Granriserva "Il Prode Anselmo". Saremo ben felici di mostrare la cantina, e di guidarVi nella visita dei nostri vigneti e oliveti che circondano la casa come un grande giardino, al quale rivolgiamo continue cure. Una visita merita anche il nostro allevamento di cavalli che vengono addestrati nel maneggio aziendale, dove si tengono regolarmente dei corsi di equitazione per ragazzi ed adulti.


Considerazioni di TigullioVino

Aprile 2012
Il Chianti Montespertoli, una delle sette menzioni aggiuntive del Chianti, è forse, a torto, il meno conosciuto. Questa zona da vini corposi e alcolici. La conferma ci viene da questi 12 vini. Iniziando con il bianco ed il rosato, entrambi IGT, si esprimono con buoni profumi e molta freschezza al sapore. Sui Chianti, in gran parte si distinguono le riserve, dotate di maggior carattere ed armonia. Buoni anche il 1997, ovviamente pronto ma interessante, ed il Terre di Bracciatica. Nella norma gli altri 2009 e 2008. Un tono più alto dai due PAX IGT. Supertuscans di molta struttura e persistenza, di lunga durata. Dulcis in fundo, il Vin Santo 2000. Pur maturo e con la volatile al limite, rimane un vino di molta tipicità e pregio.
Letto 22419 voltePermalink

Degustazioni vino

Degustazioni olio

Pubblicità Campionature Vini Risorse Interagisci Ultimi Commenti