Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in

Tags

agricoltura, campania, cibo, degustazione, degustazione vino, degustazioni, distillati, emilia romagna, enogastronomia, evento, evento food, evento travel, evento vino, extravergine, food, gastronomia, lazio, liguria, lombardia, marketing, milano, news, news food, news marketing, news vino, olio, olio extravergine, olio extravergine di oliva, olive, piemonte, roma, toscana, travel, trentino alto adige, umbria, veneto, verona, vino, wine

Home > Autori > Eventi > Food

Cibus 2012

DoveViale delle esposizioni 393, Parma (PR) - Fiere di Parma

Quandodal 07 maggio 2012 al 10 maggio 2012

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Nuova immagine e nuova comunicazione per l'edizione 2012 di Cibus che si terrà a Parma dal 7 al 10 maggio. Il claim della manifestazione “Where food meets business” conferma la focalizzazione della piattaforma fieristica di riferimento delle aziende alimentari italiane verso i mercati internazionali e rilancia il punto di incontro tra buyer e produttori. Il 16° Salone Internazionale dell'Alimentazione si rivolge in particolare al mercato trade e a tutti coloro che desiderano scoprire le tendenze del gusto tipico del made in Italy e delle eccellenze agroalimentari italiane famose nel mondo.

E’ stato quindi predisposto un nuovo sito per Cibus 2012 (www.cibus.it), con un'immagine elegante, che fa da vera e propria guida a visitatori ed espositori all’evento cui saranno presenti le più grandi aziende del panorama nazionale e internazionale. Ma la grande novità dal punto di vista della comunicazione sono i canali social network come Twitter (http://twitter.com/CibusParma - nickname:
@CibusParma), Facebook (http://www.facebook.com/ CibusParma) e, per la
prima volta nel panorama fieristico, LinkedIn
(http://www.linkedin.com/groups?about=&gid=4271609), sulla cui piattaforma è stato un gruppo, chiamato “inCibus” che utilizzerà la tecnica del passaparola virale per creare una community di utenti fidelizzati al fine di snodare dibattiti, discussioni e interazione intorno ai temi inerenti l'agroalimentare.

Queste azioni avverranno all’interno dei gruppi dove sarà possibile raggiungere un determinato numero di persone profilate, con gli stessi interessi e le stesse professionalità. La strategia di social media marketing, ideata dall'agenzia di comunicazione JacLeRoi (www.jacleroi.com) a stretto contatto con il marketing di Fiere di Parma, si pone l'obiettivo di creare una vera e propria “piazza virtuale”, dove è possibile intrecciare rapporti professionali significativi. Grazie ai social network sarà possibile generare discussioni su tematiche relative al settore food e creare contatti personali con nuovi clienti intercettando persone di rilievo con le quali creare opportunità di business.

Una vera e propria business community online, che genera e promuove relazioni, contenuti e conoscenze incentrate sul food Made in Italy. Una bella novità per i visitatori professionali provenienti da tutto il mondo che potranno usufruire del mondo web per scoprire non solo i segreti dei prodotti alimentari italiani, ma anche i territori e le usanze culinarie del nostro Paese. Proprio a Cibus, nel cuore della Food Valley.


Per informazioni:
Marco Fanini
Tel: 339 6668750
E-mail: m.fanini@alice.it
Web: www.cibus.it

Letto 1827 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ Ultimi Commenti