Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in

Tags

alto adige, bolzano, chef, cibo, degustazione, degustazione vino, degustazioni, emilia romagna, enogastronomia, evento, evento food, evento travel, evento vino, extravergine, food, formaggi, liguria, lombardia, marche, mariella belloni, milano, news, olio, olio extravergine, olio extravergine di oliva, olive, parma, piemonte, puglia, toscana, travel, trentino alto adige, treviso, veneto, verona, vicenza, vino, vitigni, wine

Home > Esperti > Eventi > Food

Aspettando Tipicità 2012, l'edizione del ventennale

DovePolo fieristico (MC) - Molini Girola

Quandodal 21 aprile 2012 al 23 aprile 2012

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Tipicità made in Marche festival compie vent'anni! Un traguardo significativo che sarà celebrato con un'edizione ricca di novità.
Nuova è la data, in quanto la manifestazione si svolgerà dal 21 al 23 aprile 2012, in un periodo dell'anno che favorisce ancor più la presenza di flussi turistici.

Tipicità, una manifestazione multitarget estesa su una superficie di seimila metri quadrati. Un grande contenitore di eventi per conoscere tutti i sapori delle Marche, ma non solo.  Nata come rassegna dei prodotti enogastronomici tipici, negli anni Tipicità si è evoluta ed oggi si propone come vetrina "a tutto tondo" delle eccellenze marchigiane.
Tante le novità dedicate a foodies, slow-trotters ed amanti del cosiddetto turismo esperienzale, per conoscere, nello spazio di un weekend, tutto il bello ed il buono delle Marche.

Nuova è anche la location. La sede di Molini Girola a Fermo, si presenterà al pubblico di Tipicità ampliata.
In primo piano, naturalmente, le squisite specialità marchigiane, con aree espositive desitnate al BtoB ed il caratteristico Mercatino, per un consumatore esigente ed attento ai sapori autentici. Marchetur è invece il percorso espositivo dedicato al turismo che fa "dell'esperienza autentica di viaggio" la sua motivazione principale.

Ma c'è di più. Tipicità propone al  visitatore la MadeinMarche Gallery, una suggestiva passerella delle prestigiose griffes di questa splendida regione, produzioni simbolo di una realtà manifatturiera diffusa sul territorio e fruibile dal visitatore, grazie ad una ramificata rete di outlet aziendali.

Le aree di animazione si caratterizzano per un ricchissimo cartellone di iniziative: foodtainment per tutti i gusti, show e performances in compagnia di grandi chef e volti noti, ma anche confronti con le cucine di altre realtà italiane ed europee.

Infine, totalmente innovativa è la campagna di comunicazione, varata per la ventesima edizione. E' stata definita Tipicità 2.0 la strategia che mira a promuovere la manifestazione attraverso modalità innovative quali una campagna di marketing virale, un blog dedicato che in pochi giorni ha già superato i duemila contatti, nonchè una partnership con una web tv che consentirà di accedere ai contenuti di Tipicità da qualsiasi parte del mondo ci si trovi.

Speciali "pacchetti Tipicità" consentiranno di vivere appieno una tre giorni all'insegna del buon gusto. In tutti i sensi e per tutti i sensi!


www.tipicita.it

Orario di apertura - Sabato 21 e Domenica 22: ore 9.30-23.00. Lunedì 23: ore 10.00-21.00 - Biglietto di Ingresso euro 8
Tel. 0734 225237



Letto 2171 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ Ultimi Commenti