Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in

Tags

agricoltura, campania, cibo, degustazione, degustazione vino, degustazioni, distillati, emilia romagna, enogastronomia, evento, evento food, evento travel, evento vino, extravergine, food, gastronomia, lazio, liguria, lombardia, marketing, milano, news, news food, news marketing, news vino, olio, olio extravergine, olio extravergine di oliva, olive, piemonte, roma, toscana, travel, trentino alto adige, umbria, veneto, verona, vino, wine

Home > Autori > Eventi > Food

Premio "Peperoncino d'Italia"

DoveCamaiore (LU) - Camaiore

Quandodal 16 settembre 2011 al 16 ottobre 2011

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Continua il referendum indetto dalla rivista Sapori d’Italia e dall’Accademia del Peperoncino per nominare il personaggio che per carattere, temperamento e personalità è meritevole di esser proclamato “Peperoncino d’Italia 2011”.
Attualmente ai primissimi posti in campo femminile c’è Luciana Littizzetto seguita da Michelle Hunziker e da Geppi Cucciari, mentre in campo maschile c’è Claudio Bisio, Vittorio Sgarbi e Giuseppe Cruciani; Rino Gattuso è al primo posto fra gli sportivi e Luca Zaia fra i politici. Mentre il pasticcere Salvatore De Riso e il vignaiolo Walter Massa tallonano gli idoli della tv sostenuti dai lettori di Sapori d'Italia.

La gara proseguirà in occasione del Festival del Peperoncino di Viareggio (dal 16 al 18 settembre) e si concluderà a Camaiore (dal 14 al 16 ottobre). Come annunciato il vincitore si aggiudicherà il titolo e un premio consistente nel corrispettivo del suo peso, non in diamanti, secondo l’usanza Aga Khan, ma in qualcosa di molto più prezioso: i prodotti più tradizionali della gastronomia italiana: olio, vini, formaggi, salumi, dolci… e naturalmente, tanto peperoncino!
Tra tutti coloro che daranno il proprio voto si estrarrà un cesto natalizio omaggio con i prodotti dei Soci dell’Accademia delle 5T.


Per informazioni:
Sapori d'Italia
E-mail: rizzo@sapori-italia.it
Accademia del Peperoncino 
E-mail:  accademia@peperoncino.org

Letto 2019 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ Ultimi Commenti