Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in

Tags

alto adige, bolzano, cibo, degustazione, degustazione vino, degustazioni, emilia romagna, enogastronomia, evento, evento food, evento travel, evento vino, extravergine, food, formaggi, francia, liguria, lombardia, marche, mariella belloni, milano, news, news vino, olio, olio extravergine, olio extravergine di oliva, olive, parma, piemonte, puglia, toscana, travel, trentino alto adige, treviso, veneto, verona, vicenza, vino, wine

Home > Esperti > Eventi > Vino

Premio Ferrari ambasciatore del metodo classico

Dove Via del Suffragio, 3 (TN) - Centro Congressi Madonna di Campiglio

Quandodal 20 marzo 2009 al 21 marzo 2009

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Nasce il "Premio Ferrari all'Ambasciatore del Metodo Classico Italiano", primo Concorso Nazionale dell'Associazione Italiana Sommeliers esclusivamente rivolto alle bollicine.

Cantine Ferrari e AIS, Associazione Italiana Sommeliers, cercano il miglior ambasciatore per il metodo classico italiano. E lo cercano lanciando un concorso, aperto a sommelier professionisti e sommelier degustatori, il cui vincitore sarà proclamato, appunto, Ambasciatore del Metodo Classico Italiano e riceverà il Premio Ferrari.

Il concorso  avrà cadenza biennale e la prima edizione che si terrà venerdì 20 marzo a Madonna di Campiglio, rappresenterà il clou di una manifestazione di due giorni, 20 e 21 marzo, organizzata dall'Associazione Sommeliers del Trentino con la collaborazione del Centro Congressi di Madonna di Campiglio, dell'Azienda di Promozione Turistica di Madonna di Campiglio, delle Cantine Ferrari e dell'Assessorato all'Agricoltura e Turismo della Provincia Autonoma di Trento, alla quale è stato dato il significativo nome di "Perlage - L'eccellenza del metodo classico". "Perlage" si esprimerà in una lunga sequenza di iniziative, fra convegni, seminari e degustazioni.

Un evento che vuole diventare punto d'incontro per tutti coloro che amano il Metodo Classico di qualità: siano professionisti, produttori o appassionati delle più nobili fra le bollicine.
Nella suggestiva cornice innevata delle Dolomiti di Brenta il 20 - 21 marzo prossimi si svolgerà la prima edizione di 'Perlage', manifestazione con l'obiettivo di portare su questo straordinario palcoscenico alpino espressioni provenienti da diverse zone di produzione, ma anche da vitigni differenti.

Il vincitore del Premio Ferrari 2009, oltre al titolo di Ambasciatore del Metodo Classico Italiano, riceverà 4.000 euro; al secondo classificato di euro ne andranno 2.500 e al terzo 1.500.

Un appuntamento da non mancare anche per chi vuole unire l'utile al dilettevole: occasione per degustare Metodo Classico di alta qualità ma anche per trascorrere indimenticabili giornate in un ambiente che l'inverno scorso ha reso unico.
 
Per info: www.perlage2009.it

Mariella Belloni

Letto 4016 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ Ultimi Commenti