Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in

Tags

agricoltura, campania, cibo, degustazione, degustazione vino, degustazioni, distillati, emilia romagna, enogastronomia, evento, evento food, evento travel, evento vino, extravergine, food, gastronomia, lazio, liguria, lombardia, marketing, milano, news, news food, news marketing, news vino, olio, olio extravergine, olio extravergine di oliva, olive, piemonte, roma, toscana, travel, trentino alto adige, umbria, veneto, verona, vino, wine

Home > Autori > Eventi > Vino

La Prosecco Cycling Classic vola in California

DoveSan Diego

Quandoil 01 marzo 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Importante partnership tra l’evento trevigiano e la Gran Fondo San Diego che debutterà il 1° marzo in California.

La Prosecco Cycling Classic ha un sogno americano. C’è molta Italia nell’attesa granfondo che debutterà il 1° marzo a San Diego, in California. Italiano lo scenario (il quartiere Little Italy, che rappresenta la seconda comunità italiana d’America). Italiana l’idea (esportare negli Stati Uniti lo spirito delle granfondo nazionali). Italiani molti sponsor (da Colnago a Campagnolo). Italiane, infine, le garanzie in campo organizzativo.  La Prosecco Cycling Classic ha infatti concluso un importante accordo di collaborazione con la Gran Fondo San Diego: Massimo Stefani, vertice dell’evento trevigiano del prossimo 4 ottobre, sarà in California per assistere al debutto dell’appuntamento statunitense e fungere da consulente a GranFondo Usa Llc, la società americana organizzatrice dell’evento.

“Quella tra la Prosecco Cycling Classic e la Gran Fondo San Diego è una partnership di grande significato – spiega Stefani -. Significa dire essere in prima fila, negli Stati Uniti, come strumento di valorizzazione del brand Valdobbiadene Prosecco Doc. Ma anche esportare il nostro know-how organizzativo in un contesto di grande prestigio e che, come noi, utilizza lo sport, e il ciclismo in particolare, per promuovere il territorio”.  In California, il 1° marzo, l’emozione del debutto – una “prima” assoluta per la realtà americana, dove le competizioni a livello amatoriale hanno tradizionalmente carattere ciclo-escursionistico – si fonderà con l’entusiasmo della nutrita comunità di connazionali del quartiere Little Italy, cuore pulsante di San Diego. Ed è bello pensare che la bandiera dell’immensa passione trevigiana per il ciclismo sventolerà anche oltreoceano.

“Sarà l’occasione per lanciare la Prosecco Cycling Classic a livello internazionale – continua Stefani -, trovando spazio in un mercato di primaria importanza come quello statunitense. Ma non è tutto: la Gran Fondo San Diego è solo la prima tappa di un più ampio progetto che, nei prossimi tre anni, prevede l’organizzazione di eventi analoghi nelle principali città americane. Promuoveremo oltreoceano Valdobbiadene e il Prosecco Doc, incentivando le presenze turistiche legate alla Prosecco Cycling Classic”.


Per informazioni:

Mauro Ferraro
Mobile: +39 338 2103931
E-mail: press@proseccoteam.com

Letto 3568 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ Ultimi Commenti