Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in

Tags

agricoltura, campania, cibo, degustazione, degustazione vino, degustazioni, distillati, emilia romagna, enogastronomia, evento, evento food, evento travel, evento vino, extravergine, food, gastronomia, lazio, liguria, lombardia, marketing, milano, news, news food, news marketing, news vino, olio, olio extravergine, olio extravergine di oliva, olive, piemonte, roma, toscana, travel, trentino alto adige, umbria, veneto, verona, vino, wine

Home > Autori > Eventi > Vino

Apertura delle iscrizioni per La Selezione del Sindaco

DoveSan michele all'adige (TN) - Istituto Agrario San Michele all'Adige

Quandodal 22 maggio 2009 al 24 maggio 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Sono aperte alle iscrizioni all’8° edizione de “La Selezione del Sindaco”. Per le aziende che si iscriveranno entro il 31 gennaio con due o più vini, è prevista la partecipazione gratuita di un'ulteriore etichetta.

Sono aperte le iscrizioni all’ottava Rassegna Internazionale “La Selezione del Sindaco”, l’unico Concorso Enologico Internazionale che prevede la partecipazione congiunta dell’Azienda che produce il vino e del Comune in cui sono localizzate le vigne, valorizzando le piccole partite di vino di qualità e favorendone la conoscenza anche attraverso Internet. Organizzata come sempre da Recevin, l’Associazione Nazionale Città del Vino e Res Tipica InComune con il patrocinio scientifico dell’Organization International de la Vigne e du Vin, La Selezione del Sindaco si terrà in Trentino Alto Adige presso l’Istituto Agrario San Michele all'Adige (Tn), dove nei giorni 22, 23 e 24 maggio le commissioni internazionali composte da enologi, enotecnici, assaggiatori, sommeliers e giornalisti del settore enogastronomico valuteranno le bottiglie in gara. E, come da consuetudine ormai, la cerimonia di premiazione si terrà a Roma, nella prestigiosa cornice della Sala Protomoteca del Campidoglio, il 6 luglio 2009. Sponsor dell’edizione 2009 è la Banca di Trento e Bolzano.

Anche quest’anno, inoltre, La Selezione del Sindaco, in collaborazione con AICEV, premierà le etichette più belle dei vini in concorso, assegnando il 1° Premio all’etichetta con la miglior grafica complessiva e 3 menzioni all’etichetta artistica con il miglior soggetto originale (creata appositamente per quella bottiglia di vino), l’etichetta con il miglior soggetto riferito al rapporto vino territorio di produzione, l’etichetta con la migliore tematica (donna, natura, paesaggio...). Molte le novità per l’edizione 2009, che ha in programma un nutrito ventaglio di servizi e di iniziative per la promozione dei vini, delle aziende e dei territori che avranno partecipato al Concorso. Termine ultimo per l’iscrizione è il 5 Maggio 2009, ma per le Aziende che si iscriveranno entro il 31 gennaio 2009 con due o più vini è prevista la partecipazione gratuita di un'ulteriore etichetta. Il regolamento, le procedure e la modulistica per l’iscrizione online, con invio via mail dei moduli o per fax, sono disponibili all’indirizzo www.selezionedelsindaco.it.


Info Evento: Tel: 3481557888

Letto 2902 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ Ultimi Commenti